La "buona letteratura" dei nostri giorni


giovedì 2 dicembre 2010

Saving Grace?





Grace non è stata salvata. Negli stati uniti il 29 marzo è stato trasmesso il primo episodio della 4 e ultima stagione di questa bizzarra serie. Bizzarra nella protagonista prima di tutto, Grace è Holly Hunter, quella di  Lezioni di piano.
La Hunter interpreta una detective di Oklahoma City. Grace Hanadarko è un donna passionale e anticonvezionale,  drammi familiari alle spalle, ed è  in perenne lotta con il sistema, e nonostante abbia un elevatissimo numero di casi risolti, la sua vita tormentata e il suo stile di vita fatto di eccessi,  la porteranno a toccare il fondo.  Una notte guidando ubriaca investirà un uomo, da quell’incidente in poi l’incontro con un angelo custode, un po’ particolare (Leon Rippy) che cercherà di aiutarla a ritrovare se stessa e la via (vita) perduta.
La serie racconta la vita spericolata e autodistruttiva di Grace, che più che una detective sembra la classica rocker dannata.

L'autrice del telefilm, Nancy Miller dice "Holly vi può far commuovere e ridere allo stesso tempo. Lei è strepitosa. Grace ha un carattere molto complesso, un'anima problematica alla ricerca del bene, un cuore pieno di dolore e amore, e una sorprendente tenerezza che spunta quando meno te lo aspetti" e noi siamo d'accordo.
La sigla di Saving Grace è stata scritta dal rapper statunitense Everlast.



Well, the death of life, then come the resurrection
Wherever I am welcome is where I'll be
I put all my confidence in Him, my sole protection
Is the saving grace that's over me
(Bob Dylan)

Nessun commento:

Posta un commento