In stile pulito, asciutto puramente minimalista l’arte incontra la tv nella genialità e nella passione di Albert Exergian, designer e art director austriaco.
Cultore della materia, Exergian mette a disposizione il suo know how professionale per raccontare la passione seriale. In 40 poster racconta 20 anni di serie televisive, da cult come Twin Peaks ai nuovi arrivati come True Blood.
Un unico elemento su sfondo monocromatico: un oggetto, un simbolo, una caratteristica portante della serie tv.
Linee, colori e forme per rappresentare le suggestioni televisive dei protagonisti ma anche di noi spettatori, che si muovono su questo sfondo e rappresentano 20 anni di serie televisive.
Per apprezzare pienamente bisogna avere un background televisivo non indifferente, bisogna saper cogliere queste piccole citazioni. Il gioco sta un po’ nel ritrovare la serie attraverso un indizio, si passa dai più semplici come il chupa chups del tenente Kojak ai colori dei camici di Scrubs.
Piccoli capolavori di metonimia, da gustare prima (o insieme) della propria serie preferita.
Ho voluto postarvi qualche poster...
Ho voluto postarvi qualche poster...




essenziali ma azzeccatissimi...quelli che ho riconosciuto, ovviamente...
RispondiEliminasapevo che ti sarebbero piaciuti...alcuni è normale non riconoscerli. Ce ne sono il doppio che ti farò vedere ed indovinare...
RispondiEliminaE' vero, sono geniali! E poi ce ne sono tanti altri bellissimi, tipo i vetrini col sangue di Dexter, il bicchiere di whisky di Mad Men e la testa di Homer dei Simpson...
RispondiEliminagrande stefano...ho fatto una scelta, in totale sono 40 ed erano troppi...
RispondiElimina